simple web builder

Progettazione

La deltatì dimensiona e progetta per i propri clienti gli impianti e le attrezzature che le vengono richiesti e che non sono disponibili sul mercato con le caratteristiche desiderate. Quando il cliente lo richiede la deltatì fornisce la sola attività di progettazione ed ingegnerizzazione mettendo a disposizione tutta la documentazione per consentire la costruzione e l'assemblaggio degli impianti o delle attrezzature richieste. Per ottenere progetti completi, si eseguono verifiche termiche e meccaniche secondo i limiti di impiego che la clientela desidera. La progettazione non si limita al solo sviluppo calcolistico, ma comprende anche una approfondita analisi del problema che viene sottoposto cercando di trovare, assieme al cliente, la soluzione che meglio si può integrare al suo specifico impianto.

Durante le fasi di progettazione si scelgono dimensioni e forme che possano integrarsi con gli spazi e le strutture disponibili cercando di evitare di dover costruire specifiche strutture per sostenere le nuove attrezzature. Si progettano pipeline per il trasporto dei fluidi termovettori e dei fluidi di servizio in pressione secondo codici europei e internazionali, realizzando tavole dimensionali per la costruzione, schemi e stress-analysis per la loro omologazione. Si progettano vessel per fluidi liquidi e gassosi in pressione e a pressione atmosferica secondo i codici di calcolo italiani ed internazionali.

Grazie a continua e regolare formazione sulla normativa tecnica, la deltatì offre ai suoi clienti un costante supporto per l'adeguamento degli impianti esistenti e per la costruzione dei nuovi secondo la normativa vigente. In particolare vengono eseguite le verifiche necessarie alle attrezzature che in passato non avevano necessità di denuncia, ma che oggi devono essere denunciate agli organi competenti secondo la loro classificazione di pericolosità (tubazioni, recipienti, caldaie ad olio, ecc.). Solo in Italia, vengono avviate le attività necessarie all'ottenimento dei certificati di prevenzione degli incendi per i nuovi siti o per quelli oggetto di modifiche.